components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Australia / Mildura Aeroporto (MQL)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
31 maggio, 10:00
2 giugno, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto MilduraNella zona nord occidentale dello Stato australiano di Victoria, sorge la cittadina di Mildura, sulle sponde del fiume più importante d'Australia, il Murray. A circa 10 km dalla città sorge l’Aeroporto di Mildura, uno degli aeroporti dello Stato Victoria tra i più frequentati.

Le compagnie aeree "Regional Express", "Virgin Australia" e "QantasLink" collegano Mildura a Melbourne, Broken Hill, Adelaide e Sydney. Direttamente presso l'aeroporto è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, per scoprire Mildura in totale libertà.

I luoghi di interesse di Mildura

MilduraIl nome Mildura è riconducibile ad un grande allevamento di pecore, ma la nascita del primo insediamento, culla dell'attuale città, si deve ai fratelli William e George Chaffey, che alla fine dell'800 proprio in questa terra arida utilizzarono pompe a vapore per catturare l'acqua del fiume Murray e irrigare la terra.

Percorrendo il sentiero Chaffey è possibile ammirare alcuni edifici storici della città: oltre alla casa dei Chaffey, "Rio Vista House", del 1890, nella tipica architettura Queen Anne, interessanti sono anche l'"Old Mildura Homestead", risalente al 1847, e la fattoria "Chateau Mildura" del 1888.

Il "Mildura Art Deco Walking Tour", invece, vi trasporterà indietro nel tempo, a spasso tra gli edifici in art déco. Ma passeggiando per i viali alberati della città è facile scorgere molte sculture, vere opere d'arte come quelle che abbondano soprattutto nello "Sculpture Park", davanti al "Mildura Arts Center".

In questo posto è possibile apprezzare sculture, quali "One Sun", "One Peace" e "One Heart". La bellezza di Mildura è certamente il suo clima, simile a quello del Mediterraneo, che ha reso questa terra assai fertile: la città è nota in particolare per le verdure, gli agrumeti, le mandorle e soprattutto i vigneti. A queste ricchezze enogastronomiche è dedicato il "Mildura Jazz and Food Wine Festival", dove è possibile degustare ogni leccornia. Il clima ha incentivato la nascita di numerosi campi da golf, dove non è raro incontrare pellicani, anatre selvatiche e canguri.

Tra gli altri, il più noto e frequentato campo da golf è il "Coomealla Golf Club" splendidamente adagiato proprio sulle rive del Murray. Mildura è meravigliosamente circondata da paesaggi naturalistici mozzafiato, ricchi di fauna e flora uniche. Il "Thegoa Lagoon & Reserve", ad esempio, è una zona lagunare posta tra i fiumi Darling e Murray, il cui prezioso ecosistema è garantito da periodici essiccamenti e allagamenti; è inoltre un'area ricca di siti cari agli aborigeni tra cui luoghi sepoltura e cumuli.

Imperdibile, per chi si trova a Mildura, a circa 100 km, è il "Murray Sunset National Park". Si tratta del parco più grande dello Stato Victoria, assolutamente incontaminato e costituito da aree semi-aride, dune e dai famosi "Pink Lakes", laghi salati chiamati così per l'alta concentrazione di batteri che donano quell'aspetto rosato fiabesco. A sud del parco si trova il "Kow Plains Homestead", un agglomerato urbano risalente al 1879 fatto di antiche case e fattorie costruite in legno di pino callitris.